Ricami a Punto Croce? Scopri dove trovare nuovi Disegni per il punto croce

disegni punto croce

Il punto croce da sempre affascina giovani e meno giovani. E’ un lavoro manuale che sta ritornando di moda, per le enormi soddisfazioni che regala. Avere come punto di partenza un pezzo di tela Aida e vederla in fase di lavorazione colorarsi è un’enorme soddisfazione per gli occhi.

Lamercerissima” negozio online apre le sue vetrine virtuali alle amanti del punto croce e non solo. Nel suo spazio web mette a disposizione una varietà di articoli per potersi cimentare nell’intreccio di fili colorati in totale tranquillità.
Molto variegato è l’assortimento di disegni per punto croce: una gamma di cuscini prestampati da ricamare con la lana,che non aspettano altro che finire sui divani e sui letti delle case.

La linea bambini è destinata ai più piccini e presenta motivi divertenti dai sempre simpatici animaletti ai personaggi delle fiabe.
I fiori e le piante sono i protagonisti dei disegni punto croce, ci si trova di fronte a un vero e proprio giardino botanico con tanti fiori e piante riprodotti su schemi di facile lettura da ricamare con passione, alcuni esempi: le rose, i gigli, i fiorellini di campo, le ortensie, i papaveri, l’abete, il pino, la quercia, tutto in perfetto stile country o in una moderna e pittorica interpretazione dei colori della natura.

Non solo, la vetrina virtuale propone una scelta di disegni punto croce per festività e ricorrenze, si tratta di ricami che considerati speciali come i soggetti natalizi e da realizzare in determinati periodi dell’anno per avere in casa un capo d’arredo originale e unico.
Di gran moda sono i disegni punto croce geometrici e quelli folk dai colori più classici a quelli tipici dei tappeti persiani. Per chi ama gli animali la scelta è nutrita: cani, gatti, cavalli, leoni, tigri, coccinelle, uccelli e elefanti che ricordano un po’ la savana.

Se questo non è sufficiente per scegliere il disegno che più piace, si può accedere all’area “Manuali” e acquistare una delle tante riviste presenti in elenco così da soddisfare su un pezzo di tela Aida la propria inventiva e decorare oggetti per la casa e di uso personale reinterpretandoli con gusto e creatività e inventiva.